La Fiera di Padova guarda all’Africa

0
405

Nuove date, nuove partnership e progetti, la stessa location di sempre. Fiera di Padova rilancia due manifestazioni di successo come Flormart e Green Logistics Expo grazie agli accordi chiusi nelle ultime ore con due realtà affermate del sistema fieristico nazionale, Fiere di Parma e Senaf. Nuove sinergie che fanno seguito a quella, avviata già nelle scorse settimane, con la società milanese Fandango Club Creators per BeComics!, il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop. Tutto questo mentre si avvicina la tanto attesa stagione della ripartenza degli eventi in presenza: l’1 e 2 luglio il quartiere di via Tommaseo aprirà i suoi cancelli per la prima edizione di Africa Architectour, la Fiera internazionale B2B – con accesso a numero chiuso su invito – nata per incentivare le opportunità di business fra aziende italiane del design dell’arredo e delle finiture di interni e distributori, contractor, architetti e design del continente africano. «Siamo felici di annunciare queste nuove sinergie, che garantiranno importanti possibilità di sviluppo e nuovi apporti di competenza alle due manifestazioni» dichiara Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall.
L’accordo con Parma
Dopo l’anno di sospensione imposto dal Covid, il 2021 è l’anno che segna un nuovo inizio per Flormart. È stato infatti siglato l’accordo che sancisce una “nuova era” per il Salone del florovivaismo, dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture verdi. Un percorso che si inscrive nel “viaggio” iniziato 70 edizioni fa a Padova e orienta, con ancor più decisione, la rotta in direzione del futuro: la 71esima edizione si terrà in Fiera a Padova dal 6 all’8 ottobre 2021 e vedrà la collaborazione fra Padova Hall, società che gestisce il quartiere fieristico di Padova, e Fiere di Parma, realtà che vanta nel proprio portfolio manifestazioni internazionali di successo come Cibus, Mercanteinfiera e il Salone del Camper.
In tandem con Senaf
Appuntamento dal 5 al 7 ottobre 2022 invece per Green Logistics Expo, l’evento internazionale di business, marketing, cultura, approfondimento, esposizione e confronto sui temi più avanzati della logistica.
Africa Architectour
Ad Africa Architectour, dall’1 al 3 luglio, saranno oltre 60 le aziende italiane presenti: una selezione di realtà di altissimo livello in cui figurano alcuni dei più grandi e riconosciuti nomi italiani del design e dell’architettura italiana