Italia-Slovenia, prospettive verdi

0
118

http://archaeologydays.urban.brussels/?kanapka=site-de-rencontre-coreen&3c5=5f “Prospettive verdi per il Programma Interreg Italia-Slovenia”, è questo il titolo dell’edizione 2022 del rendez-vous che vede riunirsi i partner dell’importante Programma europeo di cooperazione transfrontaliera. Sarà senz’altro un appuntamento importante per numero di partecipanti ma soprattutto per il contenuto dei lavori, al punto da essere stato selezionato come evento partner della “EU Green Week”, la settimana verde europea, vale a dire il più grande evento dedicato alla politica ambientale dell’Unione Europea in programma dal 30 maggio al 5 giugno prossimo. Ricordiamo, inoltre, che anche “TerrEvolute”, il Festival della Bonifica in corso di svolgimento in questi giorni nel Veneto Orientale, ha incluso la giornata di Ca’ Corniani nel suo programma di lavoro. http://glassmusic.org/?molodoypidaras=site-de-rencontres-enti%D0%93%D0%81rement-gratuit-belgique&873=c9 Tema centrale dell’incontro Interreg Italia-Slovenia di martedì prossimo, promosso dalla Regione del Veneto, sarà “il verde come elemento trasversale della cooperazione transfrontaliera in grado di mettere assieme innovazione, piani urbani a ridotto impatto ambientale, protezione delle risorse naturali e rafforzamento delle capacità di mitigazione del rischio idraulico”. Apriranno i lavori le Autorità italiane e slovene ed è atteso un videomessaggio dalla Commissione europea – DG Politica regionale e urbana. Seguirà un aggiornamento sulla programmazione 2021-2027 e la presentazione delle esperienze legate ai progetti co-finanziati dal Programma: DURASOFT, MOBITOUR, VISFRIM, BEE-DIVERSITY, quest’ultimo con protagonista Veneto Agricoltura.
Per i partecipanti sarà l’occasione per seguire diversi percorsi alla scoperta delle buone pratiche verdi in corso di svolgimento nel Veneto e nelle altre regioni coinvolte nel Programma. Inoltre, sarà allestita in versione fisica e digitale una mostra fotografica per completare anche attraverso le immagini il racconto degli effetti positivi generati sul territorio dalle diverse progettualità finanziate da Interreg Italia-Slovenia. Un altro prodotto digitale presentato nel corso della giornata sarà il Concorso video “La nuova generazione verde: prospettive per un futuro sostenibile e inclusivo”.
Nel pomeriggio sarà messa a disposizione un’imbarcazione per raggiungere attraverso la laguna l’oasi naturalistica di ValleVecchia, gestita da Veneto Agricoltura, lead partner del progetto BEE-DIVERSITY, incentrato sul monitoraggio della salute delle api e del fragile ambiente in cui vivono gli insetti impollinatori.

http://joursdedanse.compagnie-pernette.com/?planwet=femme-cherche-femme-en-belgique&cef=fd