Fiera a Longarone fervono i preparativi

0
63

Manca ormai soltanto un paio di settimane, alla seconda edizione di Fiera & Festival delle Foreste, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre. Nella tre giorni è previsto un ricco programma d’iniziative divise tra i padiglioni di Longarone Fiere, dove ci saranno le conferenze e gli eventi culturali, e i boschi del Cansiglio, dove si terranno le dimostrazioni nei cantieri per l’esbosco delle ceppaie rimaste dopo l’abbattimento degli alberi per la tempesta Vaia, la lavorazione dei terreni e la viabilità forestale.
Particolarmente importante è la giornata di venerdì 11 settembre, che si aprirà a Longarone e proseguirà nel pomeriggio sul Cansiglio, con l’opportunità per i giornalisti di partecipare a un press tour per il convegno che si svolgerà nell’hangar di Veneto Agricoltura e, a seguire, le dimostrazioni nelle località Pian Rosada e Valscura.
Il presidente di Longarone fiere: “Si apre un’edizione speciale, di grande prestigio internazionale per il numero e la qualità dei soggetti proponenti. Un’occasione d’oro per ragionare assieme di cambiamenti climatici, gestione e rilancio del territorio e delle montagne, con un focus particolare sul Green Deal, l’importante programma europeo per la sostenibilità futura del pianeta”.