Cortina, progetto tra arte e solidarietà

0
101

L’Hotel de la Poste di Cortina ancora una volta al centro di un progetto di arte e solidarietà: “Operazione Guernica 2020 (OG2020).
L’arte italiana per contrastare la povertà educativa” – evento nato dalla collaborazione con la galleria d’arte moderna e contemporanea Contemporary&Co, Cortinametraggio e Art Style Magazine – è dedicata alla campagna “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children per combattere la povertà educativa e l’abbandono scolastico in Italia.
Della valenza culturale del progetto, in perfetta sintonia con il suo fine benefico ne hanno parlato ieri Salvatore Puglisi Cosentino proprietario della galleria d’arte moderna e contemporanea Contemporary&Co, l’artista Cristiano Petrucci, il professor Francesco Cetta e Maddalena Mayneri presidente di Cortinametraggio.
Le opere rimangono in mostra alla Galleria Contemporary&Co fino alla metà di settembre. Il 25% del ricavato della vendita delle opere verrà devoluto a sostegno della campagna di Save the Children: la donazione si trasformerà in aiuti materiali, sostegno alla didattica a distanza e opportunità di svago per tanti bambini e adolescenti che vivono nei contesti più deprivati all’indomani della grande emergenza sanitaria e socio-economica che ha colpito il nostro paese.