Delegazione del SAP protesta a Roma

0
69

Una delegazione della Segreteria Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Belluno parteciperà il prossimo 14 ottobre alla Manifestazione Nazionale “Basta aggressioni agli uomini in divisa”, che si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo alle ore 10. La manifestazione è organizzata dal SAP, insieme ai sindacati dei Carabinieri (SiMCC), della Guardia di Finanza (SiMGdF), della Polizia Penitenziaria (SAPPE) e dei Vigili del Fuoco (CONAPO). Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, anche altre due sigle sindacali della Polizia di Stato: LeS e FSP.
Da tutta Italia convergeranno quindi su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle Forze dell’Ordine. Come SAP – dichiarano dalla Segreteria Provinciale bellunese – riteniamo sia quanto più indispensabile ridare piena dignità alla nostra funzione attraverso Tutele e Garanzie Funzionali, retribuzioni dignitose, ripianamento degli organici e libertà sindacali.
Sono passati molti mesi da quando noi del SAP abbiamo iniziato con decisione a contare il numero delle aggressioni subite a livello nazionale