Delegazione del SAP protesta a Roma

0
439

Una delegazione della Segreteria Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Belluno parteciperà il prossimo 14 ottobre alla Manifestazione Nazionale “Basta aggressioni agli uomini in divisa”, che si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo alle ore 10. La manifestazione è organizzata dal SAP, insieme ai sindacati dei Carabinieri (SiMCC), della Guardia di Finanza (SiMGdF), della Polizia Penitenziaria (SAPPE) e dei Vigili del Fuoco (CONAPO). Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, anche altre due sigle sindacali della Polizia di Stato: LeS e FSP.
Da tutta Italia convergeranno quindi su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle Forze dell’Ordine. Come SAP – dichiarano dalla Segreteria Provinciale bellunese – riteniamo sia quanto più indispensabile ridare piena dignità alla nostra funzione attraverso Tutele e Garanzie Funzionali, retribuzioni dignitose, ripianamento degli organici e libertà sindacali.
Sono passati molti mesi da quando noi del SAP abbiamo iniziato con decisione a contare il numero delle aggressioni subite a livello nazionale