Abilmente colora Vicenza di creatività

0
56

Vicenza torna a colorarsi di creatività. Si sono accesi questa mattina i riflettori su Abilmente Autunno, la kermesse di Italian Exhibition Group dedicata alle crafter e agli appassionati di Do It Yourself. Un appuntamento fisso nel calendario delle community creative italiane che, grazie all’edizione del 15esimo compleanno del Salone delle Idee Creative, possono tornare – da oggi e fino a domenica 18 ottobre dalle 9 alle 18:30 – a dare forma alle proprie idee dal vivo e in tutta sicurezza nel quartiere fieristico IEG di Vicenza con più di mille corsi.
UN PIENO DI NOVITÀ CREATIVE
Tra le tante novità per l’home decor con tecniche alla portata di tutti e strumenti professionali di facile utilizzo per il relocking su mobili dal gusto antico o shabby chic, vernici, fregi in legno o a pasta morbida e tanti corsi già attivi per imparare le tecniche della decorazione dei complementi d’arredo. Tra gli accessori, degli originali “porta foulard” in alluminio, ottone e pietre dure che impreziosiscono il décolleté, e poi porta occhiali, trousse e borse, da realizzare con quilts coloratissimi, protagonisti in fiera anche nelle mostre d’arte tessile.
A TUTTA CARTA
Variopinta l’offerta dal mondo della carta, crespata ad elevata estensibilità o velina, consente di esprimere al meglio la fantasia creando packaging originali, composizioni floreali e vetrinistica di moda. Fiori e carta che diventano binomio vincente per dare luce a un bouquet, renderlo vivo alla vista e al tatto, per un materiale che nei padiglioni di Abilmente rivela la sua grande versatilità: decorata con tante tecniche diverse è impiegata non solo per confezionare agende, notes e quaderni di ogni foggia e colore, ma anche per l’home decor o i gioielli homemade.
ABILMENTE CASA DELL’HOBBY
Tra gli hobby che si fanno strada quest’anno anche tra i neofiti il diamond painting, che applica su una speciale tela centinaia di perline colorate. Alta qualità dei materiali, certificati e atossici, e una grande varietà di soggetti da “rivestire” lo rendono adatto a tutta la famiglia, grazie a kit completi di ogni dimensione e fascia di prezzo, per realizzare quadri, decorare cuscini, personalizzare capi d’abbigliamento e accessori originali. Sempre ambìti i laboratori di calligrafia per affinare lo stile dello scrivere con pennini, inchiostri, brushpen e ogni tipo di accessorio dedicato. Avvicinarsi a questo mondo e sperimentare tecniche diverse può aiutare a imprimere in maniera originale i propri ricordi sui diari di viaggio che ad Abilmente si riscoprono grazie ai laboratori artigianali e alla combinazione di materiali, forme e tecniche di legatoria diverse.