Via libera al palaghiaccio “drio le rive”

0
119

“Via libera” da parte dell’Amministrazione feltrina all’atteso intervento di manutenzione straordinaria che renderà la struttura del palaghiaccio “drio le Rive” completamente rinnovata e funzionale, secondo gli standard di sicurezza ed economicità più moderni. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo che riguarda il secondo, terzo e quarto lotto di interventi inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022 e cofinanziato dal Fondo Comuni Confinanti.
Le opere in progetto riguarderanno prevalentemente le strutture di copertura che, pur essendo state diffusamente ispezionate e riparate negli ultimi anni, accusano un generale degrado dell’orditura secondaria, il progressivo deterioramento di 3 puntoni di sostegno delle travi principali e del tavolato di copertura con il manto soprastante.
Gli impianti esistenti di illuminazione ordinaria, di emergenza e di diffusione sonora del campo e delle tribune, avendo oltre 30 anni, sono inoltre oramai obsoleti ed inefficienti per resa e qualità. In questo caso si procederà con l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione con moderni apparecchi LED ad altissima efficienza, munito di un sistema di regolazione dell’intensità luminosa per adattare il flusso luminoso alle diverse esigenze e ridurre ulteriormente il consumo energetico. Il progetto, decisamente importante anche sotto il profilo finanziario, avrà un costo complessivo di 1.568.000 euro, di cui 1 milione per lavori in appalto e il restante per “somme a disposizione”, tra le quali spese tecniche, IVA, lavori in economia diretta), interamente coperto – come detto – dal Fondo per i Comuni di Confine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here