Scuola-lavoro, un premio ai “Talenti’’

0
58

http://simprof.pl/?myrka=portal-randkowy-02.pl&521=37 Si è chiuso con la premiazione degli studenti vincitori del contest dedicato, “Talenti al lavoro”, progetto della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con Veneto Lavoro, con l’obiettivo di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro, aiutando gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e paritarie, e delle scuole della formazione professionale del Veneto a navigare nel mercato del lavoro, anche con l’aiuto dei propri insegnanti. http://systemelemaitre.com/?smerdit=quelle-site-de-rencontre-gratuit&28d=90 L’iniziativa avviata lo scorso autunno ha previsto due linee di intervento. La prima, rivolta agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado e a quelli del III e IV anno della formazione professionale, è stata dedicata alla promozione e valorizzazione del curriculum vitae quale strumento essenziale per intraprendere un’efficace ricerca attiva di lavoro. 8.609 gli studenti che hanno partecipato alle attività previste. La seconda linea, che ha coinvolto 217 insegnanti e formatori, è stata dedicata alla formazione sulle dinamiche del mercato del lavoro e sulla promozione di tirocini estivi di orientamento. Gli istituti in tutto il Veneto che hanno aderito all’iniziativa sono stati 91.
Gli elaborati che sono stati ammessi alla fase di preselezione sono stati 110. La commissione ha poi scelto 26 elaborati che hanno avuto accesso alla fase di selezione vera e propria dalla quale è stata scelta la terna di vincitori e le 5 menzioni speciali.
Primo classificato è risultato Omar Ennaouri del CFP Don Bosco di San Donà di Piave (VE) e secondo Edwin Santiago Linares Paredes dello stesso CFP sandonatese, terzo classificato Joni Rae Rosales della Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano di Verona.
Per quanto riguarda le cinque menzioni speciali, Silvia Malagutti, IIS Primo Levi di Badia Polesine (RO) si è aggiudicata la menzione per il “Miglior utilizzo degli strumenti multimediali”, menzione speciale per il “Curriculum vitae più efficace” è andata a Riccardo Orso di ENGIM Veneto Scuola di Formazione Professionale Patronato Leone XIII di Vicenza, per “Pregio tecnico” è stato menzionato Alex Gazzola della Scuola di Formazione Professionale Marco Polo – Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus di Pove del Grappa (VI), Menzione speciale “Elaborato più fantasioso” è andata a Paola Dayhana Mustafà dell’ENAIP Veneto di Padova ed “Elaborato più originale” a Nora El Hadi della Fondazione Lepido Rocco di Castelfranco Veneto (TV).

emoticons namoro