Peserico, trimestre record

0
90
Peserico
Peserico

Il primo trimestre 2024 per il gruppo PESERICO si è riconfermato all’insegna di un importante incremento rispetto al 2023 di circa un 15%, registrando un fatturato aggregato di 37 milioni contro i 33 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso.

In particolare, nel retail le performance positive riscontrano un aumento pari al 20%, passando da 10 a 12,5 milioni. Le vendite online raddoppiano passando da 700.000 euro a 1,5 milioni, mentre le vendite wholesale passano da 22 a 24 milioni, con un incremento percentuale di circa il 10%.

Questo incremento riguarda principalmente gli Stati Uniti e il mercato asiatico, con la Corea capofila, in terza posizione troviamo l’Europa che è in fase di ripresa, mostrando segni di ritorno ai livelli pre-covid.

Questa prima parte dell’anno ha visto l’apertura di nuove boutique a Tashkent, in Uzbekistan e Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, oltre alla riallocazione delle boutique di Charleston e di East Hampton in un nuovo spazio più ampio ed esclusivo.

Nel mese di maggio ci sarà l’apertura della seconda boutique sul mercato spagnolo a Palma di Mallorca e quella di Harbin in Cina, mentre nel mese di luglio è previsto un nuovo corner presso il Matsuya Ginza Department store di Tokyo.

A conferma delle ottime performance del mercato USA e dall’apprezzamento del brand, nella seconda parte dell’anno sono previste due nuove aperture prestigiose: l’inaugurazione dei flagship store a New York, in Madison Avenue, e a Boston, oltre a numerosi corner donna e uomo presso i Dept stores Bloomingdale’s.