Parchi regionali 270 mila euro per i progetti

0
50

La Giunta regionale del Veneto, nella sua ultima seduta, su proposta dell’Assessore alla Cultura e Parchi Naturali, ha stanziato una somma complessiva di 270 mila euro per sostenere l’attuazione dei Piani Ambientali, segnatamente di alcuni progetti specifici, dei Parchi regionali del Fiume Sile, delle Dolomiti d’Ampezzo e del Delta del Po.
Il provvedimento è stato trasmesso alla competente Commissione del Consiglio regionale per l’espressione del previsto parere.
“I Progetti proposti dagli Enti Parco – sottolinea l’Assessore – hanno notevole valenza e, pur nella diversità della loro articolazione, perseguono l’obbiettivo generale e comune della conservazione e del miglioramento dell’ambiente che si traducono in importanti migliorie per la fruizione da parte della gente. Non bisogna dimenticare mai – prosegue l’Assessore – che i Parchi, oltre alla tutela di ambienti assolutamente unici, hanno sempre di più una valenza di offerta turistica affascinante e mai così attrattiva come in questa fase storica nella quale le precauzioni legate al Covid-19 indicano la necessità di evitare il più possibile luoghi troppo affollati e assembramenti”.