Nuove adesioni per sostenere l’occupazione

0
244

Nei primi tre mesi dell’anno sono circa 2.800 i giovani che hanno aderito in Veneto a Garanzia Giovani, l’iniziativa contro la disoccupazione giovanile riservata ai giovani fino ai 29 anni di età che non studiano e non lavorano (definiti Neet). Secondo i dati del monitoraggio a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, al 31 marzo 2021 le adesioni complessive hanno raggiunto quota 167.444.
“La Regione del Veneto investe in favore dei giovani in strumenti e risorse: lo riteniamo prioritario, affinché non restino fuori dal mercato del lavoro, ma anche perché pensiamo che sia un modo efficace per rigenerare l’economia – afferma l’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Elena Donazzan – anche per questo, in questa fase di transizione tra i fondi della programmazione 2014-20 e 2021-27, abbiamo chiesto non venga interrotta la felice esperienza di Garanzia Giovani”.
La maggior parte dei giovani iscritti è di cittadinanza italiana, risiede in Veneto, di un’età compresa tra i 20 e i 24 anni e ha un diploma di scuola superiore. Omogenea la distribuzione tra maschi e femmine.