Le dieci startup dell’Innovation Village

0
370

Dalla piattaforma digitale per offrire da bere al sistema di miscelazione automatizzato per cocktail, dalla app che permette di inviare e ricevere mance via smartphone al servizio che gestisce la reputazione del proprio bar sulle piattaforme online di recensioni. Sono le proposte di alcune delle dieci startup selezionate nei giorni scorsi dalla giuria e che saranno protagoniste dell’Innovation Village, il cuore innovativo di Barnext Preview, l’evento speciale dedicato al mondo del bar che si terrà in Fiera di Padova il 13 settembre 2021.
Innovation Village è un villaggio aperto a startup, aziende, centri di ricerca e professionisti che vogliono tracciare insieme il futuro del settore food & beverage e HoReCa, un’occasione unica di networking e di business tra realtà emergenti e player affermati. Nel corso di Barnext Preview la giuria tecnica, sulla base del pitch e dei documenti presentati in fase di candidatura, selezionerà la startup vincitrice che sarà proclamata nell’evento finale Innovation Village Award.
«Fiera di Padova sta inaugurando con successo, proprio in questi giorni, la ripartenza degli eventi in presenza, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia» commenta Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall. «Nell’attesa dell’evento fieristico vero e proprio del 2022, a settembre organizzeremo un evento di anteprima interamente dedicato al mondo del bar all’insegna della formazione, dell’informazione e dello spettacolo. Innovation Village sarà il cuore di questa anteprima, la vetrina privilegiata di proposte e tendenze che promettono di proiettare il settore nel futuro».
Queste le startup presenti a Barnext Preview: Appeaty, Barty, Conviv, Eat Sready, Memento, Openbar, Repup, Soul-k, Tackpay, Weenki.
Barnext Preview, che si terrà il 13 settembre 2021, è il primo appuntamento dedicato al mondo del bar che Fiera di Padova, in collaborazione con AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e Appe Padova (Associazione provinciale pubblici esercizi), ha deciso di lanciare già nel corso di quest’anno grazie alle nuove aperture concesse dal contesto normativo. Un appuntamento che anticipa la prima edizione del nuovo evento fieristico Barnext – Food Beverage & Future, in programma nel 2022, il salone che si candida ad essere punto di riferimento per il rilancio di un settore che nel solo Nordest fattura quasi 5 miliardi di euro.