IEG, parte “Abilmente live” il salone delle idee creative

0
108

Sedici ospiti in quattro giorni, con quattro appuntamenti quotidiani fino al termine della settimana. L’arte del fai da te si inventa e si reinventa sui canali social di Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group dedicato al mondo del Do It Yourself, che infittisce l’agenda delle community appassionate di tecniche manuali e delle crafter di tutta Italia convogliando in Abilmente Live gli esempi massimi della creatività nazionale. Sul canale Instagram della manifestazione, appuntamenti in diretta esclusivi con le ambasciatrici d’eccellenza di ogni passione creativa e con gli espositori più amati, ogni giorno alle 18, fino a domenica 24 maggio.
Una rotazione quotidiana interattiva, per salutare le esperte di handmade e i negozianti e chiedere loro curiosità, trucchi e segreti della creatività. Un incontro da ricordare anche scaricando un piccolo regalo dalla sezione News del sito di manifestazione, alla fine di ogni diretta.
Nel primo round live, gli appuntamenti con l’arte decorativa di Creattiva by Marta e Miniature d’Arte, con la rivista di ricamo Giuliana Ricama e il cucito creativo e la decorazione del brand Necchi. Un ricco palinsesto che proseguirà poi lungo l’arco del weekend e che, tra gli altri, fissa nella giornata di sabato l’appuntamento live con Barbara Gulienetti, uno dei volti più noti del fai da te in Italia e special guest delle edizioni autunnali 2019 di Abilmente nell’area “Come fare con Barbara”. Domenica, la diretta conclusiva ospiterà anche Gaia Segattini, madrina del progetto “Cucito su di te” e apripista della creatività italiana al femminile con il suo blog @vendettauncinetta.
Le dirette Instagram di Abilmente integrano e arricchiscono le proposte digital che IEG mette disposizione delle community creative ogni giorno grazie alle decine di tutorial e post disponibili sul sito di manifestazione, nonché al recente format “Storie Creative” (https://www.abilmente.org/it/storie-creative), la serie di video-incontri settimanali pubblicati il martedì e venerdì nella quale le creative d’Italia raccontano i retrosce na della loro passione. Dalla decorazione al bijoux, dal ricamo al cucito creativo, i mondi del più grande laboratorio esperienziale del DIY in Italia prendono forma e voce online grazie alle artiste che animano ogni appuntamento del Salone, nelle date di Vicenza e Roma per una grande festa social che Abilmente dedica a tutti gli appassionati.