Fiera del turismo esperienzale per far tornare le emozioni

0
84

Viaggiare è emozione, lasciarsi coinvolgere da paesaggi inaspettati e incontri inattesi, luoghi e sapori sconosciuti. Ritorna il 30 e il 31 gennaio 2021, in Fiera a Padova, Itinerando, prima esposizione aperta al pubblico in Italia dedicata al turismo esperienziale. Uno sguardo aperto e innovativo sul viaggio attivo, quello che emoziona, che fa conoscere persone, territori e tradizioni. Un format in continua evoluzione, che ha registrato in tre anni un trend di crescita del 40% per numero di visitatori. Non una semplice fiera, ma un luogo di incontro destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di camper, campeggio, vacanze all’aria aperta, cicloturismo, cultura ed enogastronomia.
3 le sezioni all’interno di Itinerando: Camper, dedicato a camper e campeggio; Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire; Esperienze, con tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio e con nuova sezione dedicata al turismo di mare con tante coste italiane che porteranno la loro proposta di viaggio. Chi entra a Itinerando conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare. Itinerando sarà anche vetrina di esperienze vissute: le proposte di viaggio saranno affiancate da talk, momenti di confronto e dibattito in cui si vivranno le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali, che racconteranno i loro viaggi e la loro idea di viaggio.
Camper, viaggiare in libertà
Uno spazio di oltre 10.000 metri quadri dedicato al mondo del campeggio. Nel settore che ospita i camper i visitatori appassionati di questo mondo troveranno tutte le ultime novità del settore. In esposizione l’offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per camper, caravan, furgonati e minivan. Non solo mezzi e accessori: nel cuore del settore Camper i visitatori potranno scoprire tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air.