Esperienza industriale e compressore

0
77

Si terrà il prossimo 28 settembre il tavolo tecnico per condividere l’ambizioso progetto del polo italiano del compressore, che fonderà la propria concretezza anche sull’esperienza industriale maturata nel sito industriale di Mel e dei suoi 300 lavoratori.
L’incontro vedrà la partecipazione attiva di tutti i soggetti istituzionali e sociali del Veneto, che da mesi sono impegnati nel processo di rilancio e valorizzazione della Italia Wanbao Acc di Borgo Valbelluna (BL).
L’obbiettivo dell’incontro sarà quello di condividere i passaggi, concreti ed effettivi, di costituzione di questo nuovo polo italiano di compressori per frigoriferi, che nascerà una volta consolidata l’operazione di salvataggio dell’azienda del Nord-Est, seguita passo dopo passo dalla Regione del Veneto assieme alle istituzioni nazionali e locali, con le parti sociali e datoriali.
“Assieme alla sottosegretaria del Ministero dello Sviluppo Economico ho condiviso la necessità di un coinvolgimento ampio e fattivo del sito produttivo Veneto” ha dichiarato l’assessore al Lavoro della Regione del Veneto.