C’è l’accordo musicale con il Pedrollo

0
396

Comune di Feltre e Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza insieme per promuovere in città l’alta formazione musicale grazie ad un master internazionale di durata annuale di “Prassi Esecutive del Repertorio Rinascimentale”.
E’ l’obiettivo della convenzione che verrà sottoscritta nei prossimi giorni e che avrà valenza triennale per il periodo 2021-2023.
Il Corso, dal carattere tecnico-pratico, ha la finalità di formare musicisti professionisti nell’esecuzione del repertorio rinascimentale, fornendo loro competenze di carattere filologico, storico ed esecutivo, ma anche esperienze laboratoriali finalizzate alla produzione concertistica, discografica ed editoriale.
Alla fine del Corso di Master gli studenti avranno acquisito una formazione che permetterà loro di collaborare a livello professionale con enti di produzione e di ricerca nel settore, sia a livello nazionale che internazionale.
Il Comune sosterrà l’iniziativa con un contributo complessivo al Conservatorio “Pedrollo”, per i tre anni di durata della convenzione, pari a 20 mila euro (8 mila per il primo anno e 6 mila per ciascuno dei restanti due).