Una collina (di Prosecco) di libri

0
102

Ad inaugurare il nuovo cartellone di incontri di Una Collina di Libri, la festa internazionale della letteratura delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, sarà la straordinaria voce di Eshkol Nevo, narratore israeliano amato da milioni di lettori, vincitore del Book Publishers Association Gold Prize, già autore dei best seller “La simmetria dei desideri” e “Tre piani”.
L’occasione, martedì 7 maggio 2024 alle ore 19 a Castelbrando a Cison di Valmarino (Treviso), è la presentazione – in anteprima italiana – del nuovo libro di Nevo, “Legami” (Feltrinelli): una raccolta di racconti che tornano ad avvincere il lettore intorno alle infinite forme del desiderio.
L’incontro con Eshkol Nevo, intervistato da Francesco Chiamulera, con la traduzione di Sarah Cuminetti, è ad ingresso libero con prenotazione consigliata. Dopo il grande successo della prima edizione, Una Collina di Libri porterà sulle Colline Patrimonio dell’Umanità Unesco sei nuovi speciali appuntamenti con i protagonisti assoluti della letteratura, del giornalismo e delle arti, da maggio a novembre. Il programma completo, per il quale c’è molta attesa, sarà presentato a breve.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, con il patrocinio della Regione del Veneto, è diretta da Francesco Chiamulera, già ideatore e responsabile di Una Montagna di Libri a Cortina d’Ampezzo.