Riapertura della “casa dei tre oci”

0
98

Si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Venezia per decidere le date di riapertura di M9- Museo dell’900, della Casa dei Tre Oci e della mostra pittorica nella sede della Fondazione di Venezia.
Dopo un’attenta analisi delle opportunità e degli elementi di criticità il CdA ha stabilito il rinvio dell’apertura del Museo M9 programmata per il 4 luglio a data da destinarsi. Saranno, invece, riaperte al pubblico dall’ 11 luglio la Casa dei Tre Oci e sempre dalla prossima settimana degli spazi espositivi della Fondazione di Venezia.
“La decisione di procrastinare la riapertura di M9 – spiega il presidente della Fondazione di Venezia Michele Bugliesi – è dettata da ulteriori e nuove valutazioni che hanno messo in evidenza la difficoltà, allo stato delle cose, di garantire una esperienza di visita all’altezza delle potenzialità del Museo e dei suoi contenuti. Rimane ferma la volontà di riattivare il Distretto con l’obiettivo di promuovere la rivitalizzazione degli spazi con un piano di attività coerente con la vocazione aperta e partecipata della Fondazione e con la cifra culturale che la stessa Fondazione intende esprimere”.