Pfas, per il progetto di bonifica lavora la conferenza dei servizi

0
187

Il Comune di Trissino, in accordo con Regione del Veneto e tutti gli enti coinvolti, ha inviato la convocazione per il 31 gennaio, alle ore 10, nella sede ARPAV a Vicenza, della Conferenza dei Servizi relativa al procedimento di bonifica/messa in sicurezza dell’area “Miteni spa” in località Colombara. La problematica, lo ricordiamo, ha coinvolto anche 21 comuni tra cui alcuni veronesi della zona rossa.
Nella seduta verrà analizzato e valutato in dettaglio il progetto di bonifica dell’area presentato il 31 dicembre scorso dalla proprietà, la società International Chemical Investors Italia 3 Holding S.r.l. in risposta a quanto stabilito nel corso dell’ultima conferenza dei servizi dello scorso ottobre.
In quell’occasione, la Regione del Veneto, insieme a Comune di Trissino e Provincia di Vicenza con tutti gli enti coinvolti, imposero alla proprietà dell’ex-Miteni di presentare i progetti di bonifica dell’area dell’ex-stabilimento produttivo di Trissino entro fine 2019 per poter intervenire quanto prima nel sito inquinato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here