La regata veneziana vince con la Germania

0
84

“Un’emozione indescrivibile!”: con queste parole il CEO di Sematell, Thomas Dreikauss, commenta il raggiungimento del prestigioso traguardo del podio ottenuto dal team Zaniol-Lombardo nella storica regata veneziana del 6 settembre.
“Abbiamo scelto di sponsorizzare questo team perché riuniva in sé l’amore per la tradizione e per il proprio territorio, l’esperienza data da anni di impegno e sacrificio e la forza delle nuove generazioni: un connubio che si sposa perfettamente con i principi guida di Sematell”.
Una “scommessa” che si è rivelata vincente, alla luce del risultato raggiunto. La squadra veneziana formata da Matteo Zaniol, il più giovane gondoliere della Regata, e Luigino Lombardo si è cimentata in una gara impeccabile nella regata dei Gondolini a due remi: partendo da Bacino San Marco, i due atleti hanno sfrecciato lungo il Canal Grande, giro del paleto all’altezza di San Marcuola, ritorno lungo il Canal Grande fino al traguardo posto di fronte alla celebre “machina”, scenografico palco galleggiante, davanti al palazzo di Ca’ Foscari.
Per la prima volta la tradizionale regata nella laguna di Venezia del 6 settembre ha visto sul podio la presenza di uno sponsor tedesco. “Alla luce dei 20 di esperienza nel settore dell’Intelligenza Artificiale che l’azienda Sematell festeggia proprio quest’anno, sono certo” commenta Dreikauss “che sostenere le tradizioni di un territorio possa essere un ottimo punto di partenza per allacciare nuove collaborazioni tra la nostra azienda e il mercato italiano. Ho apprezzato la cultura veneta, in particolare quella veneziana, e la passione che i veneti mettono in tutto ciò che fanno. Si tratta di una caratteristica che ci accomuna molto. Per questo sono sempre più certo che il prossimo passo sarà l’apertura di una filiale in Italia a medio termine”.
Sematell è stata fondata nel settembre 2000 come spin-off del DFKI (Centro di ricerca tedesco per l’intelligenza artificiale) in Germania. L’azienda è pioniera nel campo dei software per contact center basati sull’IA. La soluzione software automatizzata e intelligente supporta il servizio clienti in tutti i settori industriali e semplifica la comunicazione su tutti i canali di contatto (ad es. e-mail, lettera, Facebook, Twitter, Twitter, Instagram, Chat, WhatsApp, ecc.).
Attraverso il gondoliere veneziano Joska Collavini, Thomas Dreikauss è entrato in contatto con i rematori Matteo Zaniol e Luigino Lombardo, entrambi appassionati sportivi che vogliono preservare la tradizione della loro città.
Matteo e il suo compagno di squadra Luigino hanno iniziato la loro esperienza come team in occasione della scorsa gara del Redentore, nella quale si sono classificati secondi, riuscendo ad unire la forza della giovane età di Matteo con l’esperienza di Luigino. Sono poi rientrati nella top ten che si è sfidata nella Regata storica (9 classificati più la riserva), grazie al primo tempo raggiunto nella giornata di recupero.