Il concorso di forgiatura, un segnale per l’artigianato

0
389

Un bilancio positivo quello del concorso di forgiatura che si è svolto dal 16 al 18 ottobre presso Largo Castaldi. Un’edizione strana questa della Mostra ma fortemente voluta per cercare di dare un segnale positivo al mondo dell’artigianato queste le parole del presidente Luciano Gesiot.
“Pensiamo che la forgiatura possa essere un importante volano anche per le prossime edizioni e sicuramente per il 2020 sarà molto importante: con il Comune di Feltre stiamo pensando, infatti, di riorganizzare il concorso in modo che i vincitori possano accedere ad una commissione da parte del Comune sui bozzetti originali del Rizzarda”.
La cerimonia di premiazione, che si è svolta alle 16:30 ha visto l’assegnazione del concorso di forgiatura e del Premio Carlo Rizzarda, la cui giuria era composta da Damiano Bof, Tiziana Conte, Tiziana Casagrande, Francesco Villabruna e l’arch. Ferruccio Franzoia.
Vincitori concorso di forgiatura: 1° Baudino Daniele (opera Urbe), 2° Imperatore Diego (opera Andol); Premio Giovani Nicholas Convento. Il premio Carlo Rizzarda, in cui le opere degli artisti vengono esposte durante la manifestazione, ha visto vincitori: 1° Alessandro Ricci Lucchi, 2° Luca Bonanni, 3° Giampaolo Maniero.