Formazione per le donne disoccupate

0
226

Promuovendo l’occupazione femminile si rinforza il tessuto sociale ed economico di un intero territorio. Per questo motivo Milani ha deciso di sostenere l’iniziativa organizzata da CONFAPI Treviso ospitando mercoledì 20 aprile, nel suo showroom a Meolo (via delle Industrie II 5/7), l’evento “Occupazione femminile nell’industria 4.0”. Obiettivo, fornire conoscenze, strumenti e opportunità per la ricerca d’impiego alle donne disoccupate e inoccupate.
L’azienda leader nel settore delle sedute d’arredo per ufficio, contract e home – con tre manager donne, le sorelle Francesca, Giuliana e Nicoletta Milani nei ruoli apicali – si riconferma come una realtà che investe ed è investita in importanti cause, lavorando a fianco degli enti del territorio.
Le donne partecipanti, suddivise in gruppi di lavoro, seguiranno un laboratorio dedicato alle opportunità offerte dalla realtà virtuale e aumentata nell’ambito della moda e del design, tenuto da Valentina Temporin, esperta di VR e Founder di Poplab Srl. Il programma si arricchisce del contributo di due consulenti del lavoro, Franco Menoncello e Antonio Guerretta, che approfondiranno il tema delle aspettative e delle forme contrattuali in uso nel mondo del lavoro, mentre l’imprenditrice e consulente Tiziana Tronchin si occuperà personal branding al servizio delle competenze professionali. Infine, saranno analizzate le testimonianze di imprese e lavoratori, e saranno raccolti i CV delle partecipanti. L’evento è stato organizzato anche per sostenere le aziende locali, che accusano particolare difficoltà a reperire manodopera qualificata. Per questo motivo parte della giornata sarà dedicata alle imprese, che avranno la possibilità di visitare lo showroom di Milani e partecipare all’Apihour – finalizzato al networking – a sostegno dello sviluppo di nuovi business, con particolare riferimento alle opportunità offerte dall’associazione delle PMI della Marca trevigiana.