Come ti accendo la scintilla

0
56

tortuously Il rischio quando si parla di coaching è che ci si ritrovi a fare i conti con preconcetti che vedono nel coach un millantatore pronto a vendere qualcosa di intangibile e irrealizzabile. Questo è dovuto principalmente al fatto che molti non conoscono cosa faccia nella pratica un coach.
Il percorso di business coaching offerto da Cassiopea è dedicato allo sviluppo personale del singolo professionista, che mira a potenziare le abilità e le competenze per esempio di Manager, Direttori Generali e Responsabili di funzione. È un percorso pratico che permette di diventare, o migliorare nell’essere figure in grado di fare la differenza in azienda. Il risultato è raggiunto con una rielaborazione delle esperienze personali, pertanto il business coaching avvia un’evoluzione professionale e personale duratura nel tempo.
Io sono business e life coach, svolgo questa professione da quasi 30 anni e credo fermamente nell’utilità di questo percorso e nella possibilità di essere un aiuto concreto a chi si rivolge a me. Come coach mi affianco ai professionisti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi, che possono essere sia risultati oggettivi, legati per esempio a un progetto o a un lavoro, oppure più generali, come l’apprendimento di nuove competenze.
Insomma, la mia è una posizione di supporto, l’innesco per accendere la scintilla dell’evoluzione e della crescita come professionisti. L’obiettivo generale è quello di portare le persone a saper declinare la visione strategica generale in azioni concrete per raggiungere gli obiettivi lavorativi, sviluppando al contempo competenze comunicative e gestionali.
Il business coaching tra le altre cose è molto utile a chi ricopre ruoli manageriali: aiuta a riscoprire le proprie attitudini come leader, a migliorare la capacità di affrontare le sfide lavorative, avere una chiara visione strategica, a mettere fuoco mission e vision aziendali.
Ma il business coaching si rivolge a chiunque si trovi in una situazione di stallo professionale, a chi deve rilanciare il proprio business o farlo crescere, a chi sente la necessità di consolidare le proprie competenze o a chi ha bisogno di trovare una nuova identità professionale in cui riconoscersi.

ad-lib Pensi sia un percorso che possa interessare a te o a un tuo collega? Puoi scrivere a info@cassiopeaweb.com o contattarmi al 347 1513537.

citas en linea cáseda Tiziana Recchia

http://anaordas.com/?krapkaitochka=crevillente-donde-conocer-chicos&6c2=9d Fondatrice, titolare e amministratrice di Cassiopea. Da oltre 25 anni è business e life coach, si occupa di formazione e supporta le aziende nei momenti di cambiamento. Collabora con la redazione de “La Cronaca” per portare il suo punto di vista esperto nel mondo del business.