Come diventare sommellier con i nuovi corsi di AIS Veneto

0
212

Per l’autunno 2022 AIS Veneto amplia l’offerta formativa in tutte le province della regione con un nuovo calendario dei corsi per diventare Sommelier, dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza del mondo del vino. A partire dal 5 settembre si potrà scegliere se seguire le lezioni in aula oppure in streaming, con la formula #SmartAISVeneto già consolidata negli scorsi anni. Nati durante la pandemia come soluzione in risposta al distanziamento sociale, i corsi online continuano ad avere successo soprattutto tra chi ha poco tempo. I dati raccolti da AIS Veneto mostrano come la maggior parte degli iscritti scelga questa modalità grazie alla possibilità di rivedere la registrazione delle lezioni. In questo modo si ottimizzano i tempi senza rinunciare alla qualità della formazione che da sempre contraddistingue AIS: i risultati di chi ha affrontato il percorso a distanza, infatti, sono gli stessi di chi ha scelto di frequentare le lezioni in presenza. Alla flessibilità e all’interattività tipiche della formazione online è unita l’indispensabile attività di training che si sviluppa nelle sessioni di degustazione dal vivo.
Alle lezioni sulla cultura e sulla conoscenza del vino, a ottobre si aggiungeranno anche due corsi per diventare Sommelier della birra, rispettivamente nelle città di Treviso e Verona.
Sono oltre mille i posti disponibili per i corsisti che seguiranno le lezioni in presenza, cento per i corsi online, settanta quelli riservati a chi vuole diventare Sommelier della birra.
Ecco il calendario per Verona:
Primo livello
Martedì 20 settembre 2022, ore 20.30, CTC Hotel Verona – San Giovanni Lupatoto
Secondo livello
Martedì 20 settembre 2022, ore 20:30, SHG Hotel Catullo – San Martino Buon Albergo
Terzo livello
Lunedì 19 settembre 2022 . ore 20:30, CTC Hotel Verona – San Giovanni Lupatoto
Corso Sommelier della Birra primo livello
Mercoledì 19 ottobre 2022, ore 20.30, SHG Hotel Catullo – San Martino Buon Albergo