C’è la magnetoterapia per cani e gatti

0
389

Da oggi i nostri amici a 4 zampe, dai cani ai gatti ai conigli, potranno curarsi grazie alla magnetoterapia. Basterà farli sdraiare su uno speciale tappetino collegato ad un nuovo e rivoluzionario dispositivo medico e i loro dolori potranno trovare sollievo.
Si chiama Kora, ed è stato realizzato dalla veneziana Iacer, azienda specializzata nei dispositivi medici e leader mondiale nella magnetoterapia, il piccolo apparecchio che tutti potranno acquistare oppure trovare dai migliori veterinari e che risolverà vari problemi agli animali domestici.
E’ il frutto della pazienza e della ricerca di Jacopo Filippi, un ingegnere clinico in forza alla Iacer che, in ricordo del suo cane Lucky stroncato dall’artrite, ha lavorato a lungo, assieme allo staff dell’azienda, fino a trovare la soluzione che, a pochissime ore dall’annuncio della messa in commercio, ha già scatenato la curiosità e l’interesse dei padroni di cani e gatti, anche dall’estero.
Kora è la prima magnetoterapia pensata per cani e gatti, costruita per essere sicura ed efficace come quella per uso umano. E’ un metodo fisioterapico che sfrutta le proprietà dei campi elettromagnetici pulsanti per ridurre il dolore alle ossa, muscoli e articolazioni senza dare alcun fastidio all’animale anzi portandolo a un profondo stato di rilassamento. I nostri amici a 4 zampe potranno così curare le patologie croniche dell’osso, dall’osteoporosi all’artrite e poi fratture, dolori articolari, dolori post-operatori, strappi e tanto altro. E’ un prodotto creato sulla base di studi clinici veterinari certificati e verificati dal reparto di ingegneria clinica di Iacer, semplici programmi mirati che danno la garanzia che l’animale sta eseguendo una terapia realmente sicura ed efficace. Kora ha ovviamente superato tutti i test per la sicurezza e tutte le prove di laboratorio.