Aquileia Capital Services vende 13 filiali

0
574

Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare, annuncia la vendita di 13 filiali bancarie in Veneto, attualmente locate a Intesa Sanpaolo, ad un investitore privato.
L’operazione ha un valore di oltre 3 milioni di euro e una redditività di circa il 7.50%.
Aquileia Capital Services ha agito in qualità di asset manager responsabile del patrimonio immobiliare di Immobiliare Stampa Spa.

Roberto Moretti, Head of Real Estate Sales Management di Aquileia Capital Services, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver concluso questa operazione ad alto valore aggiunto per il territorio veneto: il mercato delle filiali è infatti di grande interesse per gli investitori in questo momento, poiché rappresentano dei riferimenti per le comunità locali sulle quali insistono. Il contesto della pandemia ha generato ottime opportunità nel settore immobiliare e, in particolare nel segmento retail, costituiscono ottime occasioni di investimento ad alta redditività.”

Aquileia Capital Services (ACS) è una società controllata da Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare, e vanta una forte esperienza nei segmenti industriale, retail e nel prodotto leasing. Gli oltre 150 dipendenti con competenze altamente specializzate nell’headquarter di Tavagnacco (Udine) e nelle sedi di Milano e Roma svolgono una gamma completa di attività di servicing, seguendo i processi di management in ogni fase del loro ciclo di vita.