Alla Expansion Electronic c’è l’innovazione

0
129

Azienda leader a livello internazionale nella produzione di filtri a tecnologia elettrostatica per impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria, la Expansion Electronic di Cartigliano, fondata nel 1981 da Gianantonio Nardotto, è stata visitata dall’assessore regionale al lavoro.
Da quattro decenni l’azienda, oggi guidata dal figlio Franco, progetta e realizza filtri elettrostatici antibatterici per la santificazione dell’aria per vari ambiti di impiego, dall’agroalimentare all’industria, passando per la robotica e la saldatura.
“È stata una visita molto proficua, utile anche per comprendere da vicino la situazione in cui versano le aziende del Vicentino e della Pedemontana. Expansion Electronic continua a crescere e ad espandersi – ha osservato l’assessore – anche grazie ad importanti investimenti in innovazione e nella certificazione dei prodotti”.
La Expansion Electronic conta 40 addetti, tra diretti ed indiretti, ed un fatturato consolidato di 3 milioni di euro: grazie al brevetto sui propri filtri e alle numerose certificazioni europee di efficienza, rilascio emissioni, particolato depositato e sicurezza, esporta in tutto il mondo.