“Abilmente” torna dal vivo per stupire con nuove idee

0
340

Dopo i numerosi appuntamenti live e tutorial trasmessi su Facebook e Instagram nei mesi scorsi, Abilmente – il Salone delle Idee creative – riporta la community degli appassionati del Do It Yourself nel quartiere fieristico di Vicenza dal 14 al 18 ottobre 2020. Area cult della manifestazione è la Via delle Idee, dove le crafter più seguite e amate incontrano le visitatrici tra ispirazioni di moda, bijoux, decorazioni, cucito e carta. L’appuntamento di Italian Exhibition Group, che con questa edizione festeggia il 15esimo anno, torna dal vivo in tutta sicurezza grazie al protocollo #Safebusiness by IEG e celebra l’anniversario regalando un giorno in più di manifestazione e il biglietto a metà prezzo (acquistabile solo online) a tutti i visitatori.
Quest’anno la Via delle Idee colora l’intera Hall 2 con 40 stand, il doppio rispetto agli anni scorsi. Dal mondo del cucito creativo Lorenza Anconetani di Thialò, Adriana Porro di Il favoloso mondo di Adry, Samanta Benatti di Umpalumpa e Alessandra Casali di Atelier Ali insegnano come creare fantastici pupazzi, gnomi, abbigliamento per bambini e tappeti sensoriali. Le amanti del riciclo creativo possono scoprire le creazioni di Anna Pinotti di La Pinotteria, Giulia Meloncelli di Ricicli Design, Emanuela Margonari di Ema – prodotto a mano e Jessica Crispino di Malvestita Lab, che recuperano materiali inutilizzati e producono capi d’abbigliamento, accessori e complementi d’arredo. Le esperte dell’uncinetto Lucilla Alfano e Gelsomina Simone di Il Filo di Arianna organizzano laboratori di amigurumi, cappelli e scaldacollo. A giocare con tessuti e feltro sono Marcella Salluzzo di DA A, Viviana Pisanelli di Il Mondo di Pezza, Elena Vyugina, Cinzia Iezzi di Sogni di Pezza e Il vello d’oro lab di Daniela dalla Valle.
Abilmente Vicenza ospita anche esperte di bijoux e accessori handmade. Giovanna Cau e Annalisa Piccinini di Lisart che mostrano alle visitatrici i propri gioielli artigianali costruiti attraverso la tessitura delle perline; Camilla Andreani di Midori Jewels & Design e Manuela Fabris di manufabrika; Elisabetta Mozzo di Per Filo e Per Sogno; Elisabetta e Daniela – gioielli in pietra di Vicenza; Wilma Strabello; Anna Bertoli di Annrose Gioielli che organizza corsi sulle tecniche di modellazione dell’argilla polimerica; Vanessa Rottin di Vaneclettica, alleata del cuoio realizza borse personalizzate.