Abb di Marostica riunito tavolo di crisi

0
344

Si è tenuto un tavolo di aggiornamento relativo alla situazione dell’ABB spa di Marostica (VI), convocato e presieduto dall’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan assistita da dall’Unità di Crisi di Veneto Lavoro alla presenza, che ha visto la partecipazione dei vertici aziendali, della rappresentanza sindacale e di Confindustria Vicenza.
Nel corso dell’incontro vi è stato l’approfondimento rispetto alla situazione aziendale, che ha permesso ai partecipanti di verificare lo stato attuale dell’azienda, che produce principalmente impianti elettronici e rappresenta uno dei principali gruppi di ingegneria a livello mondiale, impegnando – tra diretti ed indiretti – un centinaio di lavoratori.
L’Assessore Donazzan ha chiesto alle parti, con particolare riferimento a Confindustria Vicenza, di verificare tra le aziende del territorio vicentino, veneto ed italiano la possibilità di soluzioni industriali alla situazione di criticità del sito di Marostica.
“Priorità del tavolo regionale è tentare di preservare e valorizzare le attività produttive del sito da cui derivano i posti di lavoro – commenta Elena Donazzan a margine del tavolo.