Vicenza Oro, la passione per il vintage

0
480

In occasione di Vicenzaoro Settembre (10-14 settembre 2021) torna VO Vintage, la seconda edizione dell’evento ideato da IEG – Italian Exhibition Group e dedicato a tutti i collezionisti, appassionati e curiosi di orologeria e gioielleria vintage. Da sabato 11 a lunedì 13 settembre 2021, un momento prezioso e di incontro vis-à-vis per tutti gli attori del vintage di alta gamma, un settore che è previsto in crescita costante da qui al 2025, con vendite stimate per il mercato dell’orologio di secondo polso tra i 29 e i 32 miliardi di dollari . E non solo, anche un viaggio nel meraviglioso mondo della gioielleria divenuta iconica nel tempo.

Community e cultura le parole chiave alla base della kermesse aperta al pubblico, ideata e realizzata grazie all’expertise di IEG che con la sua Jewellery Agenda presidia nel mondo gli eventi top del settore orafo-gioielliero. VO Vintage rappresenta il momento di scambio, di ritrovo, di condivisione della passione che anima tutti coloro che gravitano intorno al mondo all’orologeria e gioielleria vintage e che avranno l’esclusiva possibilità di trovare in un’unica location pezzi unici, che hanno creato la dimensione del lusso nella storia, ma anche i maggiori esperti del settore. Un’occasione di relazione ancor più attesa dopo quasi un anno di stop forzato agli eventi in presenza che, a garanzia di privacy e sicurezza di espositori e visitatori, si svolgerà in presenza nel foyer del primo piano del quartiere fieristico vicentino, in un contesto esclusivo e riservato.

Sono attesi i quattro più importanti dealers del settore, grandi appassionati ancor prima che operatori di mercato, ognuno con una selezione di orologi rari e ricercatissimi: Stefano Mazzariol, Maurizio De Angelis, Elvio Piva e Corrado Mattarelli.

Personalità d’eccezione che fanno di VO Vintage un’occasione per i visitatori collezionisti per ammirare il meglio dell’orologeria vintage di lusso, condividerne la storia e le peculiarità manifatturiere con i più grandi esperti e soddisfare le proprie curiosità su modelli.
Il palinsesto, curato con la regia di Michele Mengoli advisor di VO Vintage, prevede tre giorni ricchi di talk con esperti e figure di spicco del settore fra cui Dody Giussani e Mario Peserico, per momenti di interscambio e approfondimento fra focus sul fascino del segnatempo e sul futuro ambizioso del mondo vintage.