Restauro conservativo la fontana in funzione

0
103

http://ambatogokoweit.com/?mikster=site-de-rencontre-francais-japonaise&eff=a0 Simbolo di nascita e vita eterna, la fontana rappresenta, fin dal mito greco, una sorgente inesauribile di giovinezza e di rinascita. Come quella della Fontana di Piazza Brescia, nel cuore del Lido di Jesolo, che da torna a nuova vita grazie al restauro conservativo che rientra in un progetto di riqualificazione promosso dal Comune. sitio de citas la L’intervento è stato realizzato grazie alle competenze artistiche e tecniche di TREND Group – azienda vicentina leader mondiale nel campo del mosaico di vetro e in foglia d’oro 24K, smalti veneziani e superfici di agglomerato in pietra ingegnerizzata per il design d’interni ed esterni – che si è occupata di tutte le fasi dell’intervento: dalla progettazione e produzione artistica, passando per la preparazione tecnica della superficie da rivestire fino alla posa e alle rifiniture finali. Deqing Il rivestimento in mosaico, che copre l’intera superficie di 135 metri quadrati della fontana, è una riproduzione artistica del simbolo del Comune di Jesolo: il drago alato rosso con il capo equino, il dorso di dinosauro, il corpo di cavalluccio marino, ali di pipistrello e la coda a freccia su sfondo azzurro. I lavori sono iniziati lo scorso marzo e si sono conclusi a fine maggio. “La fontana di piazza Brescia è un simbolo della città ed elemento di collegamento tra il passato e il presente di Jesolo” spiega il Sindaco Valerio Zoggia.
Infine, per la parte tecnologica è stato installato un sistema dei getti, sviluppato tramite un collettore in acciaio con novanta ugelli posizionato nella corona interna della vasca convergenti verso il centro per realizzare una fontana a “effetto cupola”. Grazie all’illuminazione con 45 fari RGB e tre fari bianchi centrali sarà possibile proporre effetti di luce personalizzabili. A completare l’intervento, il sistema di filtrazione e sanificazione dell’acqua.
È stata, inoltre, rialzata la pavimentazione di circa 20 centimetri per limitare il consumo di acqua con impianto a regime. La superficie interna è stata decorata con il mosaico realizzato da TREND Group.

favourably