Per la corsa in montagna il cuore batte a Misurina

0
172

Si sono aperte le iscrizioni alla Tre Cime Experience by Scarpa®, la due giorni dedicata agli amanti del correre in montagna proposta da Cadini Promotion, la realtà presieduta da Ivano Molin che ha appena mandato in archivio con ottimo successo la terza edizione della Misurina Winter Run.
Come l’evento sulla neve dello scorso 6 marzo, anche la Tre Cime Experience avrà il suo “cuore” a Misurina (Auronzo di Cadore, Belluno), con tre eventi che si disputeranno sui sentieri al cospetto di Cadini e le Tre Cime di Lavaredo, in uno degli scenari più suggestivi delle Dolomiti patrimonio dell’Umanità UNESCO.
L’appuntamento è per il 10 e 11 settembre prossimi.
In programma sabato 10 la Diavolo Vertical Sprint, gara di 1.500 metri di sviluppo e 400 metri di dislivello positivo con partenza dalle sponde del lago di Misurina e arrivo al Cadin della Neve.
Domenica 11 settembre doppio appuntamento: Misurina Sky Marathon, 42 chilometri e 3 mila metri di dislivello positivo (evento giunto all’ottava edizione) e Cadini Sky race (dodicesima edizione), 20 chilometri e 1600 metri di dislivello positivo. Entrambi i tracciati avranno partenza e arrivo a Misurina. In più, come tradizione, Cadini Promotion avrà un occhio di riguardo per i più piccoli: per gli Under 14 è infatti in programma la Cadini Kids race, evento su tracciato ridotto (ai 500 ai 1500 metri, in base alle fasce di età).
Le iscrizioni alla Misurina Sky Marathon e alla Cadini Sky race si apriranno alle 17 di sabato 19 marzo, sul sito www.trecimeexperience.com. Per ciascuna delle due gare il numero massimo di concorrenti è fissato a 200.
Le iscrizioni alla Diavolo Vertical Sprint e alla Cadini Kids race saranno possibili, invece, solo in loco nelle giornate di gara.