All’Ipercity si fa beneficenza in modo divertente in cyclette

0
311

Dal 7 al 13 ottobre all’Ipercity si parla di prevenzione sotto tutti i punti di vista, si fa beneficenza anche in modo divertente e salutare con una cyclette ride, e si festeggia con momenti di spettacolo che avranno come principale protagonista l’attrice comica Anna Maria Barbera, la Sconsy di Zelig. Tutto questo è “IèS! Ipercity è sociale”, un modo diverso per Ipercity di celebrare il suo compleanno (quest’anno è il 13esimo): una rete di eventi con come filo conduttore l’apertura al territorio e la solidarietà, per portare a un altro livello l’attenzione al sociale che da sempre caratterizza il Centro Commerciale, e che per questa prima edizione vede la collaborazione importante dell’Isti­­­tuto Oncologico Ve­neto­ IRCCS e dell’As­so­ciazione Piccoli Punti Onlus. Il programma è molto ricco e avrà il suo culmine nel fine settimana del 12 e 13 ottobre. L’iniziativa è stata presentata ad Albignasego presso la direzione Ipercity presenti tra gli altri Paolo Castorina, presidente Associazione Piccoli Punti Onlus, Angelika Goes–sler, direttrice Centro Com­merciale Ipercityprof. Antonio Rosato, vice Direttore scientifico IOV. Lo IOV e Piccoli Punti saranno protagonisti di tre momenti informativi dedicati alla prevenzione. Ecco gli incontri curati dallo IOV:
martedì 8 ottobre, ore 18.30: incontro “Prevenzione del melanoma” con la dott.ssa Saveria Tropea, della Chi_rurgia Melanoma e Sarcomi, IOV-IRCCS;
giovedì 10 ottobre, ore 18.30: incontro “La sana alimentazione per la prevenzione” con la dott.ssa Maria Teresa Nardi, responsabile Dietetica e nutrizione clinica, IOV-IRCCS. Ques­ti appuntamenti si terranno nella sala riunioni della Direzione al primo piano dell’Ipercity: data la disponibilità limitata dei posti, è necessario iscriversi entro lunedì 7 ottobre con una mail a comunicazione.marketing@iov.veneto.it, oppure telefonando allo 049 821 5775. Inoltre, rappresentanti dello IOV e di Piccoli Punti saranno presenti per rispondere a domande sulla prevenzione all’Info Point che sarà allestito nella Galleria del Centro Commerciale e aperto tutti i giorni dal 7 al 13 ottobre con i seguenti orari: 7-11 ottobre ore 15-19, sabato 12 ottobre ore 10-13 e 15-19, domenica 13 ottobre ore 10-13. All’Info Point sarà allestita anche una teca per le donazioni che andranno direttamente allo IOV e a Piccoli Punti. Ecco come funziona: all’Info Point, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre dalle 15 alle 19, e sabato 12 ottobre dalle 10 alle 18, saranno presenti 4 cyclette che i visitatori potranno utilizzare, sapendo che per ogni chilometro percorso Ipercity farà una donazione di 2 euro. Per partecipare alla cyclette ride è necessario prenotare il proprio slot (da 2 a 10 minuti, ma comunque finché il partecipante se la sente) su www.ipercitycycletteride.it, sito già attivo. Inoltre, chi parteciperà alla cyclette ride dal 9 all’11 ottobre parteciperà anche a un concorso “giveaway” con in palio una cyclette e delle gift card da Sportler: lunedì 14 ottobre verranno sorteggiati i vincitori. Chi, invece, pedalerà nella giornata di sabato 12 ottobre lo farà unicamente per beneficenza. Il fine settimana di IèS sarà caratterizzato dallo spettacolo. Sabato 12 ottobre a partire dalle 16.30 in Piazza Centrale comincerà la Dance Marathon con esibizioni e performance di ballerini e atleti di varie associazioni sportive del territorio. Al termine dello spettacolo verrà consegnato a IOV e all’Associazione Piccoli Punti l’assegno con quanto sarà stato definitivamente raccolto grazie alla buona lena dei partecipanti alla cyclette ride.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here