Alla fine il governo si fa vedere: c’è D’incà Il ministro pentastellato veneto per i rapporti con il Parlamento in visita dalle 10.30

0
49

All’inaugurazione si era presentato solo il sottosegretario Giuseppe L’Abbate ma oggi sabato 9 novembre, alle 10.30, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, sarà presente alla 121ma edizione di Fieracavalli, organizzata da Veronafiere, sanando così una questione che si era manifestata anche al recente Marmomac, quando anche in quell’occasione il governo non si era visto.
UNPLI VENETO. Tra le tante iniziative è stato presentato, nello stand della Regione del Veneto a Fieracavalli, “New­PilgrimAge”, il progetto del programma Interreg Central Europe che l’Unpli Veneto, l’Unione delle Pro Loco del Veneto, sta completando e che ha per protagonista Martino di Tours, uno dei santi più conosciuti e amati d’Europa. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, l’assessore regionale al turismo, Federico Caner, il presidente dell’Unpli Veneto, Giovanni Follador e il project manager Simone Giotto. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’eredità del Santo in Europa, riscoprendo le numerose tracce che la sua figura ha lasciato nella nostra cultura, dal punto di vista religioso, ma anche folkloristico ed enogastronomico, sino ad arrivare a definire la “Via Sancti Martini”, la Strada di San Martino, già sviluppata in altri Paesi ma da noi ancora tutta da organizzare.
CARCERE. Oggi alle 11 al padiglione 1 della fiera si terrà la presentazione del volume “PAROLE DI VITA NUOVA” curato dal giornalista Orazio La Rocca per le edizioni Marcianum di Venezia con la prefazione di Don Luigi Ciotti. Un libro, questo, dedicato agli elaborati – tesi di laurea, racconti, poesie, disegni – proposti alla II edizione del Premio nazionale “Sulle ali della libertà” svolto tra gli istituti di pena italiani, che ha ottenuto la medaglia di rappresentanza dal presidente della Repub­blica, Sergio Mattarella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here