A Kaberlaba lavori in corso per il nuovo cantiere dello sci

0
138

L’Amministrazionecomunale di Asiagoinveste 2 milioni e 800 mila euro per l’ammodernamento delcomprensorio turistico Kaberlaba, a pochi chilometri dal centro storico di Asiago.«Un cantiere importante -spiega il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern-per questa stazione che dà lavoro a circa cento maestri di sci e crea un indotto economico importanteal centro di Asiago. Il Kaberlaba rappresenta una stazione nota a livello nazionale per la qualità dell’insegnamento e per la pratica dello scialpino. Un investimentoche l’amministrazione sta compiendo sostenendo l’economia di questa zona, che è fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e del centro storico di Asiago.
La situazione che stiamo vivendo ci porterà di fatto a chiudere gli impianti durante le festività natalizie, stiamo investendo convinti che questo settore abbia bisogno di risorse per stare al passo con i tempi.Per questo abbiamo deciso di investire una somma pari a 2 milioni e 800 mila euro per la nuova seggiovia quadriposto; abbiamo investito cinque anni fa quasi 1 milione di euro per la realizzazione di un bacino di innevamento artificiale; siamo convinti che questa sia una realtà strategica per dare risposta nei prossimi anni e nei prossimi mesi a tutto quel turismoche ruota intorno alle famiglie, che rappresentano una fetta importante della nostra domanda turistica e attraverso la quale sosteniamo l’economia. In questi anni la nostra azione si è concentrata non solo sullo sci alpino, ma si é rivolta anche adaltri settori fondamentali che riguardano lediverse declinazioni di una proposta turistica straordinariamente ricca, quale quella del nostro territorio. Sono convinto che riusciremo a superare questo difficile momento».
Con queste parole il Sindaco di Asiago accende ancora una volta i riflettori sul turismo montano, che rappresenta un settore strategicamente importante per tutta l’economia del territorioe di tutto l’Altopianodei Sette Comuni.