La manifattura rivoluziona il futuro

0
272

Debutto mondiale a Vicenzaoro September, il salone internazionale del gioiello che avrà luogo a Vicenza dal 10 al 14 settembre firmato IEG – Italian Exhibition Group, di una svolta epocale per la manifattura orologiera che rivoluzionerà la meccanica dei segnatempo.
Protagonista del nuovo progetto Vo’Clock dedicato all’orologeria contemporanea indipendente, il mastro orologiaio Vincent Calabrese, fra i più riconosciuti al mondo, co-fondatore della Académie Horlogère des Créateurs Indépendants (AHCI) con all’attivo 40 brevetti proprietari, sceglie la cornice di Vicenzaoro che riunisce esperti, appassionati e operatori del mondo dell’alta orologeria e dell’orologeria vintage con VO Vintage, per presentare alla community un meccanismo innovativo di sua invenzione in grado di rivoluzionare la produzione e la manifattura orologiera. Si tratta del sistema Calasys: la prima vera alternativa alla “spirale”, cuore del sistema di funzionamento negli orologi meccanici poiché regola la marcia.
La spirale, creata nel 1675, è da 5 secoli in utilizzo ma, malgrado le costanti ricerche, rimane ancora per molti aspetti insoddisfacente. Il sistema Calasys, frutto della ricerca e dell’expertise di Calabrese e coperto da brevetto internazionale, elimina i difetti della spirale in modo semplice ed efficace.
La presentazione del sistema Calasys è a cura dello stesso Calabrese. Appuntamento sabato 11 settembre alle 14.30 presso la Hall 8.1 – Sala Canova del quartiere fieristico vicentino per scoprire tutte le specifiche del nuovo meccanismo, le sue potenzialità e vantaggi di utilizzo.
Trendvision Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio indipendente di IEG – Italian Exhibition Group specializzato nel forecasting del gioiello, presenta a Vicenzaoro September (10-14 settembre), che torna in presenza per l’edizione 2021, il 20° “The Jewellery Trendbook 2023+”, una vera e propria bibbia per il mercato internazionale dei preziosi che vuole guardare a fenomeni emergenti e all’evoluzione dei consumi nei prossimi 18 mesi in un’ottica di sviluppo del business.
La presentazione della ricerca è in programma per sabato 11 settembre 2021 alle ore 13.00 durante il seminario dedicato TV TALK – Trendvision Talk. Sul palcoscenico interattivo allestito nel cuore della Hall 7, The Main Stage, Paola De Luca Founder e Creative Director di Trendvision Jewellery + Forecasting, moderatrice nei momenti di talk-show, analizzerà e discuterà gli scenari futuri del settore con Margherita Burgener, designer di straordinarie creazioni, Augusto Ungarelli, CEO Vendorafa, Nina Dzhokhadz, Founder di Connect Agency–Jewellery showroom & Co-Founder del brand NeverNoT, Katerina Perez, fra le più affermate giornaliste e influencers del settore, Akash Das, Professor ISDI, Mumbai – School of Fashion Design e Researcher per The Futurist Ltd. Isabella Yan, gemmologa e giornalista.