Le vacanze in musica sull’Altopiano

0
461

E’ tornato ASIAGOFESTIVAL, 54esima edizione dell’atteso appuntamento con la musica ritmica e timbrica dell’altipiano asiaghese, istituito dalla famiglia Brazzale, fino al 15 agosto.
Straordinari nomi come Andrei Pushkarev, Josè Gallardo, Pavel Beliavel e tanti altri si esibiranno ad Asiago, in spazi all’aperto, e nella suggestiva piazza del Duomo, sotto la direzione artistica del noto musicista Julius Berger.
Oltre a uno speciale tributo a Ludwig Van Beethoven, nell’anno in cui ricorre il 250° della sua nascita, il programma sarà incentrato sulle trascrizioni realizzate dagli stessi esecutori di musiche di Johann Sebastian Bach, Alessandro Marcello e Astor Piazzolla.
Cuore del programma sarà la prima esecuzione assoluta del brano commissionato ad Andrei Pushkarev da Asiagofestival e dedicato alla città di Asiago “The Cimbrian Fantasy”, una variopinta reinterpretazione per violoncello e vibrafono di alcuni tra i più bei canti delle melodie cimbre, tramandatesi da secoli sull’Altopiano asiaghese.