Somec, rating su trasparenza. Crea risparmio ambientale

0
171

Somec S.p.A. (MTA TICKER: SOM) annuncia che la società Sustainalytics ha valutato il Gruppo sulla performance dei fattori ESG (Environmental, Social and Governance).
SOMEC si è sottoposta volontariamente alla valutazione indipendente di Sustainalytics per migliorare la propria trasparenza nei confronti degli stakeholders e per rafforzare il suo approccio al proprio percorso di sostenibilità.
Oscar Marchetto, presidente di Somec, ha così commentato: “in ambito prodotti, soprattutto nelle facciate continue, il Gruppo contribuisce a creare risparmio ambientale per i clienti rispettando la necessità di avere edifici a bassissimo consumo, dove incide molto l’isolamento in cui Somec è specializzata. Sulla corporate governance il Gruppo ha intrapreso un processo di efficientamento che va incontro alla forte crescita per acquisizioni avvenuta nel corso di pochissimo tempo. La mappatura delle carbon own operation – continua Marchetto – è un primo passo per stabilire un benchmark per un continuo miglioramento che è nella natura dell’azienda”.