Partire dal coaching aziendale

0
72

http://ambatogokoweit.com/?mikster=faire-des-rencontres-amicales-sur-lyon&a23=c1 Azienda: perché è fondamentale partire dal coaching aziendale?
Il coaching aziendale, o business coaching, è un percorso di sviluppo personale che mira a potenziare le competenze di manager, direttori e responsabili di funzione. Il suo obiettivo è aiutare a rielaborare le esperienze aziendali, per comprendere a livello personale successi e insuccessi, nell’ottica di un’evoluzione duratura nel tempo.

podatek od singli memy Perché rivolgersi ad un business coach?
I contesti aziendali si sono fatti progressivamente più complessi. I clienti hanno nuove aspettative e valori, come quelli della sostenibilità integrata, i collaboratori nuovi bisogni legati alla fiducia, al senso di appartenenza e all’empatia. Ignorare queste istanze rischia di creare problemi di reputazione e di allontanare i migliori talenti, come dimostra il fenomeno moderno delle “Grandi dimissioni”. Inoltre, dipendenti felici e appagati sono più efficienti e produttivi. Per questo, negli ultimi anni sono cresciuti gli investimenti in comunicazione interna per aumentare il coinvolgimento attraverso attività di confronto e di ascolto attivo. I valori del leader moderno sono cambiati, si sono fatti più “sociali”, legati alla costruzione di ambienti flessibili e orientati alla soddisfazione personale. In tutto questo, l’impresa resta però una realtà economica che deve raggiungere i propri obiettivi economici e strategici. Un business coach aiuta a riscoprire le proprie competenze come leader, mettendo a fuoco il modo migliore per impiegarle nella realizzazione dei traguardi aziendali. Aiuta a orientare la propria visione strategica e a concretizzarla nella vision e nella mission aziendale. Migliora le capacità di comprensione dei contesti, e quindi di affrontare le nuove sfide poste da collaboratori e clienti finali.

In cosa si distingue la consulenza di Cassiopea Cassiopea, grazie all’esperienza della titolare Tiziana Recchia che da quasi 30 anni guida persone e aziende nel loro percorso di crescita, garantisce risultati duraturi. Collaborando attivamente, Cassiopea trova le soluzioni migliori per orientare la crescita in tema di gestione dei conflitti, capacità di problem solving e sviluppo della leadership.

http://beurnier.com/?nawe=sites-de-rencontres-saint-berthevin&48c=4a Tiziana Recchia*

Fondatrice, titolare e amministratrice di Cassiopea. Da oltre 25 anni è business e life coach, si occupa di formazione e supporta le aziende nei momenti di cambiamento. Collabora con la redazione de “La Cronaca” per portare il suo punto di vista esperto nel mondo del business.

Scopri il servizio di consulenza più adatto alle tue esigenze su www.cassiopeaweb.com o contattami direttamente scrivendo a info@cassiopeaweb.com o chiamando al 347 1513537.