L’Epica dell’acqua nel Delta del Po

0
206

A duecento giorni esatti dalla partenza, è stata presentata la prima edizione dell’Epica dell’Acqua, la corsa di 100km in tre tappe che si svolge interamente nel Delta del Po veneto.
La corsa
L’Epica dell’Acqua è una corsa non competitiva che prevede che ogni giorno, per tre giorni, i partecipanti compiano un percorso di circa 30km attraversando da sud a nord il Delta del fiume Po. Tra argini, strade bianche, pinete e ponti di barche gli iscritti si immergono nel paesaggio del basso polesine. Ogni tappa è segnalata, ha due ristori e un servizio di assistenza lungo il percorso, al termine di ogni sessione i concorrenti trovano la propria valigia e un pasto. I concorrenti, nei pomeriggi, prendono parte a visite con guide locali e la sera cenano e dormono nei rifugi e in appartamenti per riprendere la corsa il giorno seguente.
L’edizione 2023 è realizzata con il contributo di Confartigianato Veneto, in partnership con l’Isola di Albarella e con la collaborazione del Parco Naturale Regionale Veneto del Delta del Po, con il patrocinio dei Comuni di Adria, Porto Viro, Porto Tolle e Taglio di Po.