Colombe solidali di Despar per la fondazione “Ometto”

0
204

Torna per il secondo anno consecutivo e si allarga anche ai punti vendita Interspar del Veneto l’iniziativa di solidarietà promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, per sostenere il progetto “Piccolo Principe” della Fondazione padovana “Ometto”.
in tutti i punti vendita Interspar del Veneto e in tre negozi Despar nella città di Padova – Piazza Frutti, Piazzetta Sartori e Prato della Valle – sono in vendita 630 colombe pasquali della pasticceria «Fraccaro» di Castelfranco Veneto (TV). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ometto Onlus.
In particolare, i fondi raccolti dalla vendita delle colombe pasquali saranno destinati a sostenere il progetto “Piccolo Principe”: il ricavato della vendita delle colombe sarà interamente dedicato a un’iniziativa che vuole fare delle scuole del Veneto dei luoghi cardioprotetti attraverso l’installazione di defibrillatori. Un’iniziativa nata per volontà della famiglia di Carlo Alberto Conte, scomparso improvvisamente a 12 anni a gennaio 2022 dopo aver accusato un malore durante una corsa campestre.
“I fondi raccolti lo scorso anno con la vendita delle colombe solidali hanno contribuito a sostenere la ricerca medica e ad acquistare sette defibrillatori collocati lungo il percorso della Restera, la passeggiata lungo il Sile, a Treviso”, ha detto Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service per il Veneto.
Le colombe saranno riconoscibili per la particolare etichetta “Sostieni il progetto Piccolo Principe – La Stella della Ricerca di Carlo Alberto” e saranno in vendita al prezzo di 15 euro dal 20 marzo nei Despar di Piazza Frutti, Piazzetta Sartori e Prato della Valle e in tutti gli Interspar della regione.