MALTEMPO, NUOVI CANTIERI PER 3 MILIONI Era già stato finanziato un primo stralcio per la messa in sicurezza del condotto fognario per 460mila euro.

È stata approvata un’ordinanza commissariale relativa al maltempo dell’estate 2017 che, nell’ambito della rimodulazione degli interventi, finanzia l’apertura di nuovi cantieri volti alla riduzione del rischio residuo o alla implementazione della resilienza delle strutture nel territorio di Enego (Vicenza) per oltre 2.929.000 euro. “L’Ordinanza con il finanziamento della Pro tezione Civile Nazionale – sottolinea l’assessore regionale alla Protezione Civile – conferma il nostro massimo impegno e l’attenzione verso i Comuni che sono stati colpiti da eventi eccezionali anche prima dello scorso anno. Continuiamo a lavorare per sostenere i Comuni, soprattutto quelli montani e quelli colpiti dalle avversità atmosferiche più rilevanti, nella convinzione che serve prestare un’attenzione precisa e dare risposte tempestive
per essere a fianco agli amministratori locali”. Con la rimodulazione era già stato finanziato un primo stralcio dell’intervento pari a circa 460.000 euro per la messa in sicurezza del condotto fognario.